we are art - annalauradiluggo

Vai ai contenuti
-
WE ARE ART Through the Eyes of Annalaura
HOME / ARTE  / CINEMA / WE ARE ART / DOCUMENTARIO / CATALOGO / FOTO
SITO WEB


We are Art -Through the Eyes of Annalaura, in arrivo al cinema e in streaming nell'autunno 2022

Annydi e 100% Entertainment presentano il documentario We Are Art -Through the Eyes of Annalaura: un viaggio trascendente verso l'inclusione, prodotto e diretto da Annalaura di Luggo in collaborazione con il supervisore di produzione e consulente creativo Stanley Isaacs.
 
Il documentario narra il processo creativo di Annalaura di Luggo, artista napoletana alle prese con la sua ultima sfida creativa,“Colloculi”, un'installazione interattiva e immersiva che nasce per stimolare, attraverso l’arte, la consapevolezza del valore di se stessi ... al di là delle difficoltà affrontate nella propria vita.
 
L’opera, costruita in alluminio riciclato, simbolo di salvaguardia ambientale, ha forma di un occhio gigante che accoglie, nella propria circolarità, un’iride di immagini.
 
Annalaura s’immerge nelle storie di molti giovani, mettendo in luce come abbiano superato avversità come bullismo, discriminazione razziale, cecità, abuso di alcool e droghe, discriminazione sessuale e criminalità. Emergono le confessioni di quattro ragazzi, interpretate dall’artista utilizzando il linguaggio della fotografia, della video arte, del sound design, dell'interazione sensoriale e del cinema sperimentale. Questa narrazione diventa l’iride narrante di “Colloculi”, la pupilla cinematografica che consentente allo spettatore di entrare a far parte della scena, grazie a tecnologie real time.
 
Così, in ogni singola visione, “Colloculi” subisce una trasformazione, poiché l'artista, l'arte, i suoi protagonisti e lo spettatore diventano una cosa sola… We Are Art!



Prodotto e diretto da
Annalaura di Luggo    
Supervisore di produzione
Consulente creativo
Stanley Isaacs
Direttore della fotografia
Emilio Costa   
Montaggio
Christoper Roth
Musiche
Paky Di Maio
Canzone di
Annalaura di Luggo e Paky Di Maio
Consulente marketing
Greg Ferris
Curatore
Gabriele Perretta


© Annydi 2020
Torna ai contenuti